Fabrizio Bidoli
in arte Korfù
Fabrizio Bidoli, in arte Korfù, è un artista che opera a Clauiano, comune riconosciuto tra i borghi medievali più belli d’Italia.
Fabrizio lavora su diversi supporti e con tecniche diverse, da quelle più tradizionali a quelle più innovative. Lo stile di Korfù, infatti parte dai dipinti d’arte informale, a decorazione di tronchi di legno con la resina, alle stampe digitali glicé, in cui mescola fotografia e disegno grafico (grazie al tablet e alla penna grafica), ai disegni puramente digitali (elaborati sempre su tablet); l’arte digitale gli permette di scegliere, in base alla destinazione finale dell’opera, se stampare su tela, su altri supporti o su lucido da destinare poi all’apliccazione su abat jour.
Particolarità dei suoi articoli è che spesso sono destinati all’arredamento e ogni pezzo è originale e ben dedicato, dai colori sgargianti e dalle linee comunicative e dinamiche.
Per gli abat jour tende a rappresentare disegni e grafiche ispirate da luoghi e paesaggi montani (in particolar modo della Carnia, come ad esempio Ravascletto) oppure paesaggi della Laguna di Grado, con i suoi tramonti e i suoi casoni.