Arima
Arima è cantautrice e dice “scrivo per me, per gli altri”.
Comincia a scrivere canzoni all’età di quattro anni, dedicandole ai suoi giocattoli; diversi anni fa casualmente vede un annuncio in cui si ricercava cantante per band rock e, spinta dalla voglia di lanciarsi in questo progetto, Arima si propone e comincia la sua avventura tra le cover rock più famose. Successivamente, però, vuole cimentarsi a suonare la chitarra: impara un accordo e scrive una canzone solo con quell’accordo, ne impara un secondo, allora compone canzoni con quei due accordi e così via finché ha voluto anche conoscere tutti gli altri strumenti, batteria, basso, pianoforte..il tutto da autodidatta. In quel periodo girava ed abitava nel mondo, dal Sahara a Londra, vivendo di musica suonando nelle piazze da sola. “Viaggiare è tutto nella vita! Chi non può viaggiare, che legga, è la stessa cosa!” dice Arima.
Nel 2013 esce il suo album “Woman in Rock”, 12 brani scritti e suonati da lei. Inoltre ha rilasciato diversi singoli, alcuni dei quali raccolti in Hitmania.
La cantautrice ora scrive anche canzoni per fiction, film, documentari e le sue musiche sono anche state utilizzate nel mondo grazie all’avvento di siti web dove è possibile trovare tutte le informazioni possibili. Arima compone sia le melodie che i testi registrando tutto nello studio che ha in casa; le canzoni nascono spontanee da melodie che elabora mentalmente e, finché non le scrive, rimangono.
Sta per uscire il suo nuovo CD, che sarà una raccolta di canzoni eseguite live, registrate in diverse occasioni in cui l’artista si è esibita dal vivo; oltre alle canzoni live vi saranno anche alcuni singoli registrati in studio. Come anteprima del suo disco, uscirà “Pigeon Heart”.